SPEDIZIONI

COSTI DI SPEDIZIONE

LIBRERIE ITALYPOST offre spedizioni su tutto il territorio italiano con le seguenti tariffe:

Spedizione Standard Tracciata

€ 6,00 per ordini inferiori a € 50,00

Spedizione Gratuita

GRATUITA per ordini pari o superiori a € 50,00

MODALITÀ DI SPEDIZIONE

Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso con servizio di tracciamento.

Ritiro in Libreria

In alternativa alla spedizione a domicilio, è possibile scegliere il ritiro gratuito presso uno dei punti vendita LIBRERIE ITALYPOST.

Per maggiori informazioni sul ritiro in libreria: [Link a pagina Modalità di Pagamento – sezione Ritiro in Libreria]

TEMPI DI CONSEGNA

Tempo di evasione ordine

Gli ordini vengono evasi entro 2-3 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine e del pagamento.

Tempo di consegna

Una volta spedito, il pacco viene consegnato in 3-5 giorni lavorativi.

Tempo totale stimato: 5-8 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine.

Nota: I tempi sono indicativi e possono subire variazioni in caso di: – Periodi di alta stagione (es. festività natalizie, rientro a scuola) – Cause di forza maggiore – Problematiche del corriere – Condizioni meteo avverse

ZONE COPERTE

Le spedizioni vengono effettuate su tutto il territorio italiano.

VERIFICA DEL PACCO ALLA CONSEGNA

Controllo all’arrivo

Al momento della ricezione del pacco, il Cliente è invitato a: 1. Verificare l’integrità del pacco prima di firmare la ricevuta 2. Segnalare immediatamente al corriere eventuali danni visibili al pacco (ammaccature, aperture, strappi) 3. Accettare con riserva se il pacco appare danneggiato

In caso di pacco visibilmente danneggiato: – Annotare sulla ricevuta del corriere: “Accettato con riserva per pacco danneggiato” – Fotografare il pacco prima di aprirlo – Aprire il pacco e verificare il contenuto – Fotografare eventuali danni ai prodotti – Contattare immediatamente LIBRERIE ITALYPOST (entro 48 ore)

Prodotto danneggiato o non conforme

Se all’apertura del pacco il prodotto risulta: – Danneggiato – Diverso da quello ordinato – Incompleto o mancante

Il Cliente deve: 1. Fotografare il prodotto e il pacco 2. Contattare LIBRERIE ITALYPOST entro 7 giorni dalla consegna 3. Inviare email a: info@librerieitalypost.it allegando: – Numero ordine – Foto del prodotto danneggiato – Descrizione del problema

LIBRERIE ITALYPOST provvederà a: – Sostituire il prodotto (se disponibile) – Rimborsare integralmente l’importo pagato, incluse le spese di spedizione per la restituzione

MANCATO RICEVIMENTO

Se il Cliente non riceve l’ordine entro i tempi previsti:

  1. Verificare lo stato della spedizione utilizzando il codice di tracking ricevuto via email
  2. Contattare il corriere per informazioni sulla giacenza del pacco
  3. Contattare LIBRERIE ITALYPOST se entro 30 giorni dalla conferma dell’ordine il pacco non è stato ricevuto

LIBRERIE ITALYPOST provvederà a: – Avviare una pratica di ricerca con il corriere – Rispedire i prodotti (se disponibili) – Rimborsare l’importo pagato (se i prodotti risultano smarriti)

SPEDIZIONI DI PRODOTTI DIGITALI

I prodotti digitali (e-book, report digitali, contenuti scaricabili) non richiedono spedizione fisica.

Tali prodotti vengono consegnati tramite download diretto: – Subito dopo la conferma del pagamento – Tramite email con link di download – Accessibili dall’area riservata del Cliente

SPESE DI SPEDIZIONE E RESI

In caso di recesso (cambio idea)

In caso di esercizio del diritto di recesso, le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico del Cliente, come previsto dalla normativa vigente.

In caso di prodotto difettoso o errato

Se il reso è dovuto a: – Prodotto danneggiato – Prodotto difettoso – Prodotto diverso da quello ordinato – Errore di LIBRERIE ITALYPOST

Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico di LIBRERIE ITALYPOST.