CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
PREMESSA
Le Condizioni Generali disciplinano l’acquisto a distanza di prodotti e servizi promossi sul sito librerieitalypost.it (il “Sito”), di titolarità di:
LIBRERIE ITALYPOST Srl
Viale Codalunga 4/L, 35138 Padova (PD)
Tel. 0490991248
Email: info@librerieitalypost.it
P.IVA: 05391770285
REA PD-464263
PEC: librerieitalypost@sicurezzapostale.it
Capitale sociale: 20.000 euro i.v.
Tutti i Prodotti e Servizi messi a disposizione degli utenti sono illustrati nella homepage delSito e/o all’interno delle diverse pagine web dello stesso.
Termini e modalità per l’acquisto di Prodotti e/o Servizi offerti da LIBRERIE ITALYPOST attraverso il Sito sono contenuti nelle presenti Condizioni Generali.
1. DEFINIZIONI
L’offerta di Prodotti e Servizi è rivolta sia ad utenti consumatori che ad altri utenti. Per utenti consumatori (“Consumatore/i”) si intendono i soggetti che acquistano i Prodotti e/o i Servizi presentati sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente da essi svolta.
Agli effetti delle presenti Condizioni Generali non è considerato Consumatore colui che, all’atto di acquisto di un Prodotto o Servizio indichi espressamente nella maschera riservata all’inserimento dei dati anagrafici la propria partita I.V.A. Ove non venga fatto espresso riferimento alla categoria dei Consumatori, le disposizioni di cui alle Condizioni Generali si applicano indistintamente a tutti gli utenti che acquistino Prodotti e/o Servizi attraverso il Sito (i “Clienti”).
LIBRERIE ITALYPOST potrà modificare, senza alcun preavviso, le Condizioni Generali. Tali modifiche avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul Sito. Agli ordini di acquisto inoltrati a LIBRERIE ITALYPOST prima della pubblicazione delle modifiche sopracitate verranno applicate le Condizioni Generali vigenti al momento della conclusione degli ordini.
2. PROCEDURA DI ACQUISTO – CONCLUSIONE DEGLI ORDINI
La pubblicazione sul Sito di Prodotti e/o Servizi costituisce un invito rivolto agli utenti a formulare a LIBRERIE ITALYPOST una proposta di acquisto. Ciascun ordine inviato dal Cliente integra una proposta contrattuale (“l’Ordine”) e costituisce specifica accettazione delle presenti Condizioni Generali. Nella fase di formulazione dell’Ordine, ed anche successivamente, è possibile per il Cliente modificare in qualsiasi momento le informazioni inserite nelle apposite maschere di inserimento dati. Le variazioni si applicano a partire dagli ordini inseriti successivamente alle variazioni dei dati. Per procedere all’acquisto occorrerà leggere ed accettare le Condizioni Generali. Ricevuto l’Ordine, LIBRERIE ITALYPOST invia automaticamente al Cliente e-mail di conferma di ricezione contenente gli estremi dell’Ordine e tutti i dati relativi all’acquisto ovvero il tipo di Prodotti e/o Servizi richiesti ed i relativi costi, nonché i dati anagrafici ed i recapiti del Cliente ed i link attraverso cui il Cliente potrà controllare l’Ordine ovvero cancellarlo. Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente a LIBRERIE ITALYPOST eventuali modifiche. Il ricevimento della e-mail conferma la presa visione ed accettazione da parte del Cliente delle Condizioni Generali. LIBRERIE ITALYPOST ha facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di LIBRERIE ITALYPOST ad alcun titolo. L’ordine si intenderà concluso al momento dell’invio da parte di LIBRERIE ITALYPOST all’indirizzo di posta elettronica del Cliente della conferma di disponibilità. Una volta inviata l’accettazione dell’Ordine da parte di LIBRERIE ITALYPOST, quest’ultima provvederà alla spedizione dei Prodotti selezionati e a comunicare al Cliente i dati della stessa a mezzo posta elettronica entro 5 giorni lavorativi. Il Cliente avrà la facoltà di modificare e/o annullare l’Ordine stesso, nonché i dati anagrafici ed i recapiti previamente inseriti, attraverso le specifiche funzioni previste nell’anzidetta sezione, soltanto fino a che LIBRERIE ITALYPOST non ha confermato la disponibilità e non sono iniziate le procedure per la spedizione al Cliente. Ogni ordine sarà archiviato da LIBRERIE ITALYPOST attraverso un sistema elettronico e potrà essere visionato, ove necessario, sia dal personale di LIBRERIE ITALYPOST che da eventuali terzi di cui questa si serva per l’esecuzione degli ordini.
3. PREZZO DEI PRODOTTI E SERVIZI – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
I prezzi pubblicati nelle homepage o nelle diverse sezioni del Sito dedicate ad ogni singolo Prodotto e/o Servizio sono comprensivi di I.V.A. e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei Prodotti e/o Servizi ove questo sia diverso dall’Italia. Al prezzo del singolo Prodotto e/o Servizio deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento. L’importo complessivo dovuto per i Prodotti e/o Servizi prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione definitiva dell’ordine. I Prezzi riportati sul Sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di LIBRERIE ITALYPOST senza alcun obbligo di preavviso al Cliente. Agli ordini conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso d’esecuzione, si applicheranno i prezzi aumentati: LIBRERIE ITALYPOST invierà una comunicazione al Cliente, il quale avrà facoltà di confermare l’Ordine ai nuovi prezzi entro 7 giorni dal ricevimento della comunicazione di LIBRERIE ITALYPOST ovvero di revocare l’Ordine. Disponibilità dei prodotti: Le tempistiche indicate nella scheda di dettaglio del prodotto sono puramente a titolo indicativo e non vincolanti per LIBRERIE ITALYPOST. Può succedere che alcuni prodotti indicati come disponibili al momento dell’ordine si rivelino invece non disponibili presso i nostri fornitori. In tal caso il prodotto verrà automaticamente cancellato dal tuo ordine e ti verrà notificato per e-mail senza alcuna spesa da parte tua. Nel caso in cui il prodotto cancellato sia l’unico del tuo ordine, anche il tuo ordine verrà cancellato. Nel caso in cui il tuo ordine contenga altri prodotti disponibili questi ti verranno regolarmente spediti.
4. MODALITÀ DI PAGAMENTO
I pagamenti degli ordini potranno essere effettuati a LIBRERIE ITALYPOST mediante le seguenti modalità:
4.1 Pagamento con Carta di Credito/Debito (Stripe)
Il pagamento con carta di credito o debito viene gestito attraverso il sistema sicuro Stripe. I dati della carta transiteranno criptati al sistema di pagamento dove potranno essere perfezionate le procedure di trasferimento delle somme dovute a LIBRERIE ITALYPOST. I dati finanziari del Cliente verranno gestiti direttamente da Stripe e non saranno condivisi con LIBRERIE ITALYPOST. Contestualmente alla conclusione della transazione online, il sistema bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla sola merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo dopo la conferma della disponibilità da parte di LIBRERIE ITALYPOST. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di LIBRERIE ITALYPOST, verrà richiesto contestualmente da LIBRERIE ITALYPOST l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (tipicamente 24-25 giorni dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso LIBRERIE ITALYPOST può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
4.2 Pagamento con Carta del Docente
LIBRERIE ITALYPOST accetta pagamenti tramite Carta del Docente in conformità alla normativa vigente. Il Cliente dovrà: 1. Generare il buono di importo corrispondente sul portale MIUR Carta del Docente (www.cartadeldocente.istruzione.it) 2. Inserire il codice del buono nell’apposito campo durante la procedura di checkout 3. LIBRERIE ITALYPOST provvederà alla validazione del buono prima della conferma dell’ordine. La Carta del Docente può essere utilizzata esclusivamente per l’acquisto di libri, prodotti editoriali e prodotti digitali ammessi dalla normativa vigente. LIBRERIE ITALYPOST si riserva il diritto di verificare la validità del buono e di non accettare l’ordine qualora il buono risulti non valido, già utilizzato o scaduto.
4.3 Bonifico Bancario Anticipato
Il Cliente può scegliere di pagare tramite bonifico bancario anticipato. In tal caso, LIBRERIE ITALYPOST comunicherà al Cliente le coordinate bancarie per effettuare il pagamento. L’ordine verrà evaso solo dopo la ricezione dell’accredito sul conto corrente di LIBRERIE ITALYPOST. I tempi di evasione decorreranno dalla data di accredito del bonifico.
4.4 Ritiro e Pagamento in Libreria
Il Cliente può scegliere di ritirare l’ordine presso uno dei punti vendita fisici di LIBRERIE ITALYPOST, effettuando il pagamento direttamente in sede al momento del ritiro. Una volta confermata la disponibilità dei prodotti, LIBRERIE ITALYPOST invierà al Cliente comunicazione via e-mail della possibilità di ritiro presso il punto vendita prescelto. I prodotti saranno tenuti a disposizione per 7 giorni lavorativi dalla data di comunicazione, trascorsi i quali l’ordine verrà annullato.
4.5 Disposizioni Comuni
LIBRERIE ITALYPOST si riserva la facoltà di chiedere al Cliente, in qualsiasi momento, l’invio di informazioni integrative e/o documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per il perfezionamento dell’ordine. Qualora il Cliente non ottemperi alle richieste, LIBRERIE ITALYPOST si riserva la facoltà di non accettare l’Ordine, ovvero di recedere dall’ordine perfezionato, dandone tempestiva comunicazione al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato nell’Ordine. LIBRERIE ITALYPOST si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell’ordine per indisponibilità dei prodotti ordinati dal Cliente, LIBRERIE ITALYPOST provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa da LIBRERIE ITALYPOST al momento del perfezionamento del pagamento. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell’ordine compilando gli appositi campi.
5. SPEDIZIONI E CONSEGNA
5.1 Modalità e Tempi di Spedizione
La spedizione dei prodotti fisici ordinati viene effettuata tramite corriere espresso. I tempi di consegna sono indicativamente di 3-5 giorni lavorativi dalla conferma di disponibilità dei prodotti, salvo imprevisti o cause di forza maggiore. LIBRERIE ITALYPOST non risponde di eventuali ritardi nella consegna imputabili al corriere o a cause di forza maggiore.
5.2 Costi di Spedizione
Le spese di spedizione in Italia sono così determinate: – Ordini fino a 49,99 euro: spese di spedizione di 6,00 euro – Ordini pari o superiori a 50,00 euro: spedizione gratuita. Per spedizioni internazionali, i costi verranno comunicati prima della conclusione dell’ordine.
5.3 Ritiro in Libreria
Il Cliente che sceglie il ritiro in libreria non sosterrà spese di spedizione. I prodotti saranno disponibili per il ritiro presso il punto vendita prescelto entro 3-5 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine. Il Cliente riceverà comunicazione via e-mail quando i prodotti saranno pronti per il ritiro.
5.4 Consegna Prodotti Digitali
I prodotti digitali (e-book, report digitali e simili) vengono consegnati mediante download diretto. Una volta confermato il pagamento, il Cliente riceverà via e-mail il link per il download del prodotto digitale acquistato. Il link avrà validità limitata nel tempo e/o numero di download, come specificato nell’e-mail di consegna.
5.5 Verifica della Merce al Ricevimento
Il Cliente è tenuto a controllare la merce al momento della consegna. Eventuali danni o difformità evidenti devono essere immediatamente segnalati al corriere e comunicati a LIBRERIE ITALYPOST entro 48 ore dalla consegna mediante e-mail all’indirizzo info@librerieitalypost.it, allegando documentazione fotografica. Nel caso in cui il Cliente riceva un pacco visibilmente danneggiato, dovrà accettare la consegna con riserva scritta e fotografare il pacco prima dell’apertura, inviando le immagini a LIBRERIE ITALYPOST.
6. DIRITTO DI RECESSO PER I CONSUMATORI
6.1 Esercizio del Diritto di Recesso
Il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza necessità di fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario decorrenti: – Per i beni materiali: dalla data di ricevimento della merce – Per i servizi: dalla data di conclusione del contratto Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore deve inviare a LIBRERIE ITALYPOST, prima della scadenza del termine, una comunicazione inequivocabile della propria decisione di recedere dal contratto mediante: – E-mail all’indirizzo: info@librerieitalypost.it – Lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a: LIBRERIE ITALYPOST Srl, Viale Codalunga 4/L, 35138 Padova (PD) – PEC: librerieitalypost@sicurezzapostale.it
6.2 Restituzione dei Prodotti
Il Consumatore che esercita il diritto di recesso dovrà restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni dalla comunicazione della decisione di recesso. Le spese dirette di restituzione sono a carico del Consumatore. I prodotti dovranno essere restituiti: 1. Integri e completi in ogni loro parte, comprensivi della confezione originale 2. In condizioni perfette, senza segni di utilizzo 3. Accompagnati da tutti gli accessori, manuali e documentazione 4. Con adeguato imballaggio esterno per proteggere il prodotto durante il trasporto
6.3 Esclusioni dal Diritto di Recesso
Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), il diritto di recesso è escluso per:
1.Contenuti digitali forniti su supporto non materiale (e-book, report digitali, file scaricabili) se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del Consumatore e con la sua accettazione della perdita del diritto di recesso
2.Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna
3.Beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati
6.4 Rimborso
Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito, LIBRERIE ITALYPOST provvederà a rimborsare il Consumatore dell’intero importo pagato per i Prodotti di cui all’ordine oggetto di recesso, entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza della decisione del Consumatore di recedere dal contratto. LIBRERIE ITALYPOST ha facoltà di trattenere il rimborso fino alla ricezione dei beni oppure fino a quando il Consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In nessun caso il Consumatore sosterrà costi quale conseguenza del rimborso. LIBRERIE ITALYPOST rimborserà esclusivamente il prezzo dei prodotti e l’eventuale costo di spedizione sostenuto per la consegna standard. Non saranno rimborsate eventuali spese di spedizione aggiuntive derivanti dalla scelta del Consumatore di una modalità di consegna diversa da quella standard.
6.5 Mancato Rispetto delle Condizioni di Recesso
Qualora il Consumatore violi, in tutto o in parte, le disposizioni dettate in materia di recesso dalle presenti Condizioni Generali, l’ordine resterà valido ed efficace e LIBRERIE ITALYPOST provvederà a restituire i Prodotti indebitamente resi al Consumatore, addebitando a quest’ultimo le relative spese di spedizione.
6.6 Diritto di Recesso di LIBRERIE ITALYPOST
LIBRERIE ITALYPOST ha diritto di recedere da ciascun ordine concluso dal Cliente o dal Consumatore, dandone allo stesso comunicazione scritta tramite e-mail, così come potrà non accettare alcun Ordine da parte di utenti o Clienti che abbiano attuato comportamenti non regolari, non abbiano accettato i Prodotti acquistati, siano sospettati di comportamenti contrari alla legge o sia imposto da un ordine di una autorità giudiziaria.
7. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ – RESI
7.1 Garanzia Legale
Il prodotto viene venduto con la garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo. I prodotti sono conformi alla descrizione fornita sul Sito e alle fotografie presenti. I prodotti oggetto del presente contratto sono garantiti per anni due a partire dalla data di consegna, purché utilizzati correttamente e diligentemente, come previsto dalla normativa vigente per i Consumatori.
7.2 Difetti di Conformità
Il Consumatore decade dalla garanzia legale se non denuncia a LIBRERIE ITALYPOST il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data della scoperta. In caso di difetto di conformità, LIBRERIE ITALYPOST, a propria scelta:
1. Provvederà alla riparazione del prodotto
2. Provvederà alla sostituzione del prodotto con uno conforme
3. Riconoscerà una riduzione del prezzo proporzionale al difetto
4. Risolverà il contratto con restituzione del prezzo pagato
LIBRERIE ITALYPOST compirà ogni ragionevole sforzo per sostituire, a proprie spese ed entro un termine congruo, il prodotto non conforme. Ove ciò non fosse possibile, o risultasse eccessivamente oneroso per LIBRERIE ITALYPOST, il Consumatore avrà diritto a risolvere l’ordine e, conseguentemente, ad ottenere il riaccredito delle somme versate per l’acquisto e la spedizione del Prodotto, restando esclusa ogni ulteriore responsabilità di LIBRERIE ITALYPOST, a qualunque titolo e per qualsivoglia ragione.
7.3 Procedura per Resi
Le spese dirette di restituzione del bene sono a carico del Cliente, salvo nei casi in cui la restituzione sia dovuta a prodotti difettosi o non conformi. Ove il Cliente rilevasse eventuali difformità tra quanto ordinato e quanto ricevuto, ed in particolare, riscontrasse qualsiasi problema inerente l’integrità fisica, la corrispondenza o completezza dei prodotti ricevuti, dovrà tempestivamente informare LIBRERIE ITALYPOST all’indirizzo info@librerieitalypost.it, che provvederà a fornire le indicazioni necessarie alla soluzione del problema.
7.4 Mancato Ricevimento
In caso di mancato ricevimento il Cliente, entro e non oltre un mese dalla conferma dell’ordine, dovrà comunicarlo a LIBRERIE ITALYPOST per ottenere l’eventuale rimborso o la rispedizione della merce.
8. PRODOTTI DIGITALI
8.1 Natura dei Prodotti Digitali
I prodotti digitali offerti da LIBRERIE ITALYPOST includono e-book, report digitali, contenuti scaricabili e altri contenuti forniti in formato elettronico.
8.2 Modalità di Consegna
I prodotti digitali vengono consegnati mediante download diretto. Dopo la conferma del pagamento, il Cliente riceverà via e-mail: – Il link per il download del prodotto – Le istruzioni per l’accesso al contenuto – Eventuali credenziali di accesso Il link di download avrà validità limitata e potrà essere utilizzato per un numero limitato di download, come specificato nell’e-mail di consegna.
8.3 Esclusione del Diritto di Recesso
Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lettera o) del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso per i contenuti digitali forniti su supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del Consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso. Al momento dell’acquisto di un prodotto digitale, il Cliente dichiara espressamente: – Di acconsentire all’inizio immediato dell’esecuzione del contratto – Di essere consapevole che, a seguito del download o dell’accesso al contenuto digitale, perderà il diritto di recesso
8.4 Compatibilità e Requisiti Tecnici
LIBRERIE ITALYPOST si impegna a fornire informazioni sulla compatibilità dei prodotti digitali con i diversi dispositivi e software. Il Cliente è responsabile di verificare la compatibilità del prodotto digitale con i propri dispositivi prima dell’acquisto. LIBRERIE ITALYPOST non sarà responsabile per l’impossibilità di fruire del contenuto digitale a causa di incompatibilità con i dispositivi del Cliente o per mancanza dei requisiti tecnici necessari.
8.5 Protezione dei Diritti d’Autore
I prodotti digitali sono protetti dalle normative sul diritto d’autore. È vietato: – Riprodurre, duplicare o copiare i contenuti per fini commerciali – Distribuire, condividere o trasferire i contenuti a terzi – Modificare, adattare o creare opere derivate – Rimuovere o modificare eventuali misure di protezione tecnologica
Il Cliente acquisisce esclusivamente una licenza d’uso personale e non trasferibile del contenuto digitale.
9. COMUNICAZIONI E RECLAMI
Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami nei confronti di LIBRERIE ITALYPOSTdovranno essere indirizzati a:
E-mail: info@librerieitalypost.it
PEC: librerieitalypost@sicurezzapostale.it
Posta ordinaria: LIBRERIE ITALYPOST Srl, Viale Codalunga 4/L, 35138 Padova (PD)
Telefono: 0490991248
LIBRERIE ITALYPOST si impegna a rispondere a tutte le comunicazioni entro un termine ragionevole e comunque non superiore a 30 giorni dal ricevimento.
10. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Il Cliente dichiara e riconosce che tutti i marchi, disegni, modelli, segni distintivi, opere dell’ingegno, software e banche dati, ovvero ogni altro diritto di proprietà intellettuale ed industriale accessibile dal e/o riprodotto sul Sito in ogni modo e/o forma, sono di esclusiva titolarità di LIBRERIE ITALYPOST ovvero LIBRERIE ITALYPOST ne è legittima licenziataria (i “Diritti di Proprietà Intellettuale”). LIBRERIE ITALYPOST non risponde, tuttavia, dei diritti di proprietà intellettuale relativi ai Prodotti e/o Servizi in vendita i cui titolari sono ivi espressamente indicati. Qualsiasi utilizzazione dei Diritti di Proprietà Intellettuale in qualsiasi modo e/o forma, in tutto e/o in parte è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di LIBRERIE ITALYPOST o dei suoi licenziatari. È fatto divieto di: – Estrarre o riutilizzare parti sostanziali del contenuto del Sito – Utilizzare sistemi automatici di estrazione dati (data mining, robots, spider) – Riprodurre, copiare o distribuire i contenuti del Sito senza autorizzazione – Creare opere derivate basate sui contenuti del Sito.
11. PRIVACY E TRATTAMENTO DATI PERSONALI
Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte di LIBRERIE ITALYPOST, si rinvia alla Privacy Policy pubblicata sul Sito. Il trattamento dei dati personali avviene nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e della normativa nazionale applicabile.
12. COOKIE POLICY
Per informazioni sull’utilizzo dei cookie e tecnologie simili, si rinvia alla Cookie Policy pubblicata sul Sito.
13. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
13.1 Normativa Applicabile
Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita e soggette alla giurisdizione italiana.
13.2 Foro Competente
Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali ovvero ai Contratti di Vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Padova, fermo restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei Consumatori.
13.3 Risoluzione Alternativa delle Controversie (ADR)
In conformità al Regolamento UE n. 524/2013, i Consumatori sono informati della possibilità di accedere alla piattaforma europea per la risoluzione online delle controversie (ODR) disponibile all’indirizzo – https://ec.europa.eu/consumers/odr/ – I Consumatori possono inoltre rivolgersi agli organismi di mediazione o agli altri organismi di risoluzione alternativa delle controversie previsti dalla normativa nazionale applicabile.
14. CLAUSOLA DI APPROVAZIONE SPECIFICA AI SENSI DEGLI ARTT. 1341 E 1342 C.C.
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente dichiara di aver preso visione, compreso e di voler specificamente accettare le seguenti clausole delle presenti Condizioni Generali:
•Art. 1 (Definizioni e modifica delle Condizioni Generali)
•Art. 2 (Procedura di acquisto, conclusione e modifica/annullamento degli ordini)
•Art. 3 (Prezzi, variazione dei prezzi e disponibilità dei prodotti)
•Art. 4 (Modalità di pagamento, addebito e mancata accettazione dell’ordine)
•Art. 5 (Spedizioni, consegna e verifica della merce)
•Art. 6 (Diritto di recesso del Consumatore ed esclusioni)
•Art. 7 (Garanzie, resi e limitazioni di responsabilità)
•Art. 8 (Prodotti digitali ed esclusione del diritto di recesso)
•Art. 10 (Diritti di proprietà intellettuale)
•Art. 13 (Legge applicabile e foro competente)
Il Cliente, con la spunta della casella di accettazione in fase di checkout, dichiara di accettare integralmente e specificamente tutte le clausole sopra richiamate.
Ultimo aggiornamento: 5.12.2025
